Skip to main content
Article
Se prendere un taxi a Londra configura un aiuto di stato. Sulla legittimità di escludere dalle corsie preferenziali i veicoli a noleggio con conducente (note a margine della sentenza Corte di Giustizia Europea, Eventech Ltd c. The Parking Adjudicator, 14 gennaio 2015)
Rivista della Regolazione dei Mercati (2015)
  • Valentina Gastaldo
Abstract

SOMMARIO: 1. Il caso. – 2. Il servizio taxi nella città di Londra. – 3. Il procedimento dinanzi alla High Court of Justice e alla Court of Appeal. – 4. Sulle questioni pregiudiziali. – 5. I principi di diritto. – 6. La nozione di aiuti di Stato nell’ordinamento comunitario. – 7. Il servizio di noleggio di veicoli con conducente all’interno dei paesi dell’Unione Europea. – 8. Alcune brevi considerazioni conclusive per una rilettura critica della sentenza.

Keywords
  • state aids
Publication Date
Summer September 13, 2015
Citation Information
Valentina Gastaldo. "Se prendere un taxi a Londra configura un aiuto di stato. Sulla legittimità di escludere dalle corsie preferenziali i veicoli a noleggio con conducente (note a margine della sentenza Corte di Giustizia Europea, Eventech Ltd c. The Parking Adjudicator, 14 gennaio 2015)" Rivista della Regolazione dei Mercati Vol. 1 Iss. 1 (2015)
Available at: http://works.bepress.com/valentina_gastaldo/13/